FANDOM

KH2 Guida ufficiale

Kingdom Hearts II: Guida Ufficiale (detta anche "Guida Strategica) è appunto la guida ufficiale del titolo.La guida è stata scritta da Elizabeth Hollinger, Matt Berner, David Cassady e Greg Sepelak. Nella versione americana la guida contiene ben 352 pagine, mentre quella europea 252 pagine. La guida è stata pubblicata in America da Brady Games mentre nel Regno Unito da Piggyback Interactive e in Italia da Koch Media.

Descrizione del prodottoModifica

Versione UsaModifica

Nella versione Americana sono presenti tipi di guida: una versione standard e una versione limitata. La versione limitata di questa guida è stata confezionata in una "giacca" di cartone che somiglia al Grillario e che come copertina quella del prodotto e include anche dei fogli adesivi per contrassegnare gli articoli giornalieri. Inoltre sono state fatte altre guide in edizioni limitate dove è presente Sora trasformato in varie fusioni (Valore ecc..) e poi c'è una che come copertina ha immagine "Puzzle Limite".

Versione Regno Unito Modifica

Questa versione è stata rilasciata nel Regno Unito da Piggyback Interactive, ci sono voluti sette mesi di sviluppo e si vociferava che avrebbe contenuto delle "opere d'arti originali ed esclusive", tuttavia nella guida finale tali cose eranod el tutto assenti.

ContenutiModifica

  • Mappe 3D di tutte le aree del prodotto
  • Elenchi di tutti i Keyblade, armature e accessori disponibili nel prodotto.
  • Elenchi di tutti i materiali e della sintesi dei materiali tramite i negozi dei Moguri.
  • Elenchi di tutte le magie e degli attacchi limiti presenti del titolo.
  • Elenchi di tutte le missioni Gummiship e su come sbloccare altre Gummiship e completare le missioni di quest'ultime.
  • Panoramica di tutti i membri del party e delle loro statistiche e abilità.
  • Bestiario completo.

ErroriModifica

  • Nella pagina 29 della guida dice che Jack Skeletron è armato della Scimitarra quando in realtà lui è "armato" col Pugno d'Ossa.
  • Nella pagina 121 le posizioni e le immagini di Scheggia Mithril e Pietra Mithril che si possono ottenere ad Agrabah sono state invertite.
  • Nella pagina 125, Jasmine viene descritta come una "Principessa della Luce"" piuttosto che una "Principessa del Cuore".
  • Nella pagina 197, i quattro oggetti che possono essere ottenuti nelle gallerie di Crepuscopoli non sono stati elencati.
  • Nella pagina 264, il logo della "Fortezza Oscura" (Hollow Bastion in inglese) viene erroneamente utilizzato per illustrare la posizione di uno scrigno che si può trovare nel Cimitero delle Navi a Port Royal.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Elizabeth Hollinger ha scritto anche la guida ufficiale di Kingdom Hearts: Chain of Memories.