FANDOM

San Fransokyo
San Fransokyo
Origine Big Hero 6
Sovrano sconosciuto
Abitanti Umani

Robot

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts III
Appare Kingdom Hearts III
Mondo supertecnologico dove i robot convivono con la società.

AmbientazioneModifica

attualmente ignota.

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIIModifica

Dopo aver affrontato e sconfitto Vermi Spaziali durante il loro tragitto in Gummiship nei pressi dell'orbita di San Fransokyo, il gruppo atterrò nel mondo. Sora fu subito eccitato nel vedere l'enorme metropoli, tanto da voler contattare Riku per raccontargli tutto, ma presto il gruppo notò un grosso gruppo di Heartless che stava attaccando il ponte principale della città, i mostri arrivarono a sconfiggere una ragazza: Go Go Tomago, che fu subito raggiunta da un suo amico ed un robot, quest'ultimo disse che aveva subito danni e che sarebbe stato meglio non muoverla senza prima stabilizzarle la testa. Sora e gli altri raggiungono il gruppo, presentandosi, il ragazzo si presenta come Hiro Hamada ed il robot come Baymax, membri della squadra eroica Big Hero 6, i quali chiesero aiuto al gruppo contro gli Heartless. Il trio aiutò volentieri il gruppo assieme a Baymax riuscendo a sventare la minaccia.

Quella stessa sera, in seguito alla notizia dell'apparizione dei "mostri" sulle news della città e alla sconfitta dei Big Hero 6, il trio fu presentato al resto della squadra: Go Go (la ragazza di prima, ora ristabilitasi), Wasabi, Honey Lemon e Fred. Sora e gli altri spiegarono che gli Heartless sono creature attratte dall'oscurità del cuore ed il gruppo di Hiro capendo di non avere speranze, decide di ottenere dei nuovi potenziamenti per affrontarli dopo che i loro nuovi amici si sono offerti di affrontare gli invasori. Hiro dunque crea per Sora un dispositivo RA con cui guidarlo per la città e per registrare i dati sulle sue capacità combattive per poi analizzarle per potenziare i suoi compagni, perciò Baymax condusse Sora sul percorso d'allenamento per addestrarsi insieme ai membri dei Big Hero 6, e sorpresi dalle capacità del signore del Keyblade iniziarono a consigliare dei miglioramenti ad Hiro; Go Go viene dotata della capacità di rimanere aggrappata alle pareti, Wasabi di poter lanciare le sue lame, Honey Lemon di nuove sfere con effetti diversi, Fred della capacità di sputare ghiaccio e Baymax di un nuovo chip con nuovi stili di combattimento. Il giorno seguente, i due gruppi vengono a sapere di un massiccio attacco da parte degli Heartless che causò diverse vittime, e si mobilitarono dividendosi in due gruppi in cui Sora era accompagnato da Baymax oltre che da Paperino e Pippo, durante l'attacco nemico, comparve un enorme Heartless fornito di tre menti: Catastrocoro, accompagnato da svariati Heartless elettrici. I due gruppi però riuscirono a sventare la minaccia dei vari Heartless, anche grazie ai potenziamenti ottenuti grazie a Sora e decisero di celebrare la vittoria mangiando un gelato sul ponte dove Hiro raccontò a Sora riguardo suo fratello Tadashi , il quale voleva aiutare gli altri e che fu lui a creare Baymax, ma che purtroppo morì durante un incendio, il momento però fece riaffiorare per breve tempo Roxas, tanto che Sora vide gli amici del suo Nessuno per un istante.

La sera i due gruppi notarono la presenza di una creatura formata da vari cubi apparentemente meccanici. Honey Lemen, Go Go, Wasabi e Fred andarono dietro all'essere, mentre Hiro rimase allarmato dalla somiglianza con i microbot, dei mini-bot di sua invenzione, e decide di esaminare il nemico, mentre Sora, Paperino, Pippo e Baymax andarono ad affrontare l'essere, il gruppo però scopre che è immune a qualsiasi tipo di danno e l'essere (chiamato Cuboscuri da Fred) dunque scappò e si divise per affrontare separatamente gli altri quattro membri dei Big Hero 6, i quali iniziarono a raccogliere dati sul nemico per capire come raggiungere il suo nucleo e sconfiggerlo, mentre il gruppo di Sora si mobilitò per salvare gli altri. Salvati tutti e raggiunto Cuboscuri, Hiro riuscì a mandare un update al visore di Sora per permettergli di individuare il nucleo del nemico, in quel momento però comparve un membro della nuova Organizzazione XIII, che Go Go Tomago sembrò riconoscere. In quel momento il membro si tolse il cappuccio rivelandosi essere un Riku più giovane di quello conosciuto da Sora, apparentemente irritato per un esperimento che gli è stato affidato. Esso tiro fuori un chip, che Hiro riconobbe come il chip di combattimento perduto del primo Baymax che Riku lanciò a Cuboscuri per farglielo inglobare per poi sparire, mentre il nemico spazzò via i membri dei Big Hero 6 fuori da una gabbia di bug, eccetto Baymax, per affrontare Sora e i suoi compagni. Sconfitto il nemico e distrutto il nucleo, Sora scopre essere un Heartless, ma Riku torna per riprendersi il chip, mentre Sora rimane ancora sorpreso dalla presenza dell'amico, tuttavia Pippo suggerisce che quello potrebbe trattarsi del Riku di quando Ansem lo manipolava venuto dal passato, teoria confermata dallo stesso Riku, confermando che alcuni membri dell'Organizzazione XIII originari del passato sono nel futuro con un corpo creato dal Programma Replica, a causa delle restrizioni del viaggio nel tempo. Poi sparisce promettendo ad Hiro di rimettere presto il chip di combattimento di Baymax dove lo aveva trovato, lasciando il ragazzo confuso. Tornati al garage, Sora spiegò delle cose  riguardo a  "quel" Riku e all'Organizzazione XIII, mentre Hiro spiegò che quel chip era del primo Baymax e che quello attuale è la seconda versione e come il primo fu perduto in un'altra dimensione insieme al chip e ai microbot, iniziando a sospettare che anche il primo Baymax sia tornato. Nel frattempo Riku Oscuro  incontra Malefica e Pietro e dice alla strega di fare attenzione perché l'oscurità potrebbe consumarla, poi se ne va; Pietro le chiede se Riku sia un suo amico e lei risponde di si ma non sa dire di quando.

Subito dopo uno scossone allarmò tutti, i quali scoprirono grazie alle notizie locali che Cuboscuri era stato ricreato. La mattina dopo ritrovarono l'Heartless, ma contro ogni aspettativa, fu il Riku dell'Organizzazione a distruggerlo, dicendo che gli serviva che l'Heartless raccogliesse i dati di emozioni come la paura o la disperazione, e quando gli altri dissero che un cuore era composto da altri sentimenti come l'amicizia e la speranza, e contro ogni previsione, Riku diede loro ragione, dicendo però che era necessaria solo la tristezza per completare il cuore del suo esperimento. Detto questo, evocò un portale che assorbì i bug lasciati da Cuboscuri, e da quello stesso portale ne uscì il primo Baymax, ora corrotto dall'oscurità e con il braccio mancante ricreato dai bug e dopo aver inserito dentro di lui il chip rubato, Riku scomparve dicendo che ora toccava a Sora distruggere l'amico di Hiro davanti ai suoi occhi. Hiro capì che l'essere davanti a lui non era il Baymax creato dal fratello, e che esso non avrebbe voluto un Baymax che faceva del male alla gente, intimando Sora di distruggerlo con l'aiuto del secondo Baymax, per ciò, quest'ultimo e Sora affrontarono il robot oscuro nei cieli di San Fransokyo. Alla fine il robot corrotto fu sconfitto e a causa dei danni andò in stasi, e Hiro si ritrovò costretto a distruggere il chip, ma riuscì a ricrearne un altro, facendo tornare il primo Baymax al suo stato originale, e avendo così due Baymax. Con la situazione risolta, Sora e gli altri ripartirono per il loro viaggio.

Il giorno prima della battaglia finale tra i Guardiani della Luce e la nuova Organizzazione XIII, Sora tornò a San Fransokyo e si confrontò con il Budino Melone dove Sora doveva rimbalzare sui budini per rimanere in aria il più a lungo possibile, alla fine Sora riesce nell'impresa e il budino, soddisfatto va via. Poco dopo l'arrivo dei Guardiani della Luce al Cimitero dei Keyblade, essi vennero sconfitti, e Sora si tuffa da mondo a mondo per salvare i suoi amici dal Lich ma mancava solo uno: Axel / Lea. Sora atterra a San Fransokyo dove ha la resa dei conti con il Lich che durante la battaglia evocò altri Heartless ma Sora sconfiggerà una volta per tutte il Lich e liberò il cuore di Lea\Axel. Poi Sora, assieme al Grillo, mentre camminano si domanda dove sia Kairi prima di tornare indietro ma all'improvviso appare il Giovane Xehanort e avverte l'eroe dicendo che se continua ad abusare troppo del potere del risveglio, lui rimarrà intrappolato in un abisso peggio di quando Sora rischiò di addormentarsi per sempre a causa delle tenebre durante l'esame per il simbolo della maestria e che è molto difficile trovare una via d'uscita e poi lui va via. Poi in quel momento Cip e Ciop chiamarono Sora dicendo che sono riusciti ad aprire una via per arrivare subito al Cimitero dei Keyblade e Sora capisce che Kairi potrebbe essere in quel mondo e quindi Sora e il Grillo Parlante partono. Sora, prima di affrontare il Maestro Xehanort a Scala ad Caelum, ritorna nuovamente in questo mondo sapendo di pericolosi portali che erano comparsi ovunque, e riesce a sconfiggere una grande quantità di Heartless, evocati da questo portale. Dopo la sconfitta definitiva del Maestro Xehanort e della nuova Organizzazione XIII, i Big Hero 6 salvarono molte persone e che questa volta hanno un "nuovo" membro, il secondo Baymax e dopo questa impresa gli eroi vengono acclamati dalla folla.

AbitantiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

DivorasogniModifica

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • San Fransokyo è il terzo nuovo mondo annunciato per Kingdom Hearts III.
  • Questo, per ora, è il primo mondo basato sui supereroi.
  • Gli eventi del mondo saranno ambientati dopo il film rendendolo una sorta di sequel.
  • San Fransokyo e Arendelle  sono i primi prodotti recenti (il primo nel 2014 e il secondo nel 2013) che son apparsi in Kingdom Hearts III.
  • Il mondo, come è successo con il  Regno di Corona, è stato annunciato da Roy Conli,ossia il direttore di questi film (e coinvolto nello sviluppo di Kingdom Hearts III).
  • San Fransokyo è uno dei mondi preferiti di Shinji Hashimoto di Kingdom Hearts III.