FANDOM

La Terra di Partenza
TERRA DI PARTENZA
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Sovrano Maestro (ex)

Maestro Eraqus (ex)

Abitanti Umani

Sfere di luce

Regno Crepuscolo
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Appare Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionata)
Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- (cameo)
Kingdom Hearts III

La Terra di Partenza era un mondo dove gli apprendisti del Keyblade tengono l'Esame di Maestria. In seguito venne trasformata nel Castello dell’Oblio.

AmbienteModifica

La Terra di Partenza è uno speciale mondo dell'universo di Kingdom Hearts posizionato tra il Reame della Luce e il Reame dell'Oscurità. Ha le caratteristiche di uno dei più grandi mondi della serie. In alcuni Artwork si vede che è costituita da alte montagne erbose circondate dall'acqua. L'edificio si espande in larghezza sul terreno ed è composto da alte guglie che sporgono dal tetto. Due enormi catene d'oro il castello a due colline distanti da esso. Questo mondo presenta somiglianza con altri mondi: La torre principale della castello che somiglia alla Torre della stazione di Crepuscoli; Inoltre ,come il parco di Radiant Garden, la Terra di Partenza morta un giardino circolare.
Nomura per creare questo mondi si è ispirato all'Università di Harvard.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dopo che Eraqus, che studiò insieme a Xehanort a Scala ad Caelum, divenne Maestro del Keyblade, si trasferì alla Terra di Partenza, diventandone il regolatore.

Aqua, Terra e (successivamente) Ventus si allenano qui per tentare di passare l'Esame. Sapendo che sarebbero stati divisi nel corso di una grande avventura, Aqua distribuisce dei portafortuna ai suoi amici e apprendisti Keyblade, affermando che saranno sempre insieme e poi iniziano ad allenarsi, Terra affronta Ven e poi è Aqua ad affrontare Ven, ma lui perde in entrambi gli scontri, poi però riaffronta Terra e vince e alla fine Terra affronta Aqua vincendola, ma solo Aqua e Terra prendono parte all'esame visto che Ventus non è pronto, durante l'esame i due affrontano le Sfere di Luce che furono manipolate dal Maestro Xehanort e poi i due mostrano le loro doti combattive, ma solo Aqua supera l'esame. Allora Xehanort incoraggia Terra per poi sparire nel nulla e il Maestro Eraqus scopre grazie a Yen Sid della minaccia dei Nesciens cosi manda Terra a investigare, mentre Aqua doveva sorvegliarlo, ma Ven, istigato da un Ragazzo Mascherato parte anche lui a cercare Terra e Aqua corre a riprenderlo.
Tempo dopo Ven torna alla Terra di Partenza rivelando al Maestro le scoperte del suo passato e il Maestro tenta di ucciderlo, ma Terra arriva in tempo e lo salva, mentre combatte contro Eraqus e riesce a sconfiggerlo, ma Xehanort poi arriva uccidendolo e facendo sprofondare il mondo nelle tenebre.
In seguito Terra torna ai resti del suo mondo dove incontra Figuro Misterioso che affronta e sconfigge dopo una feroce e devastante battaglia, in seguito anche Ven e poi Aqua lo affrontano ed entrambi lo sconfiggono con enorme difficoltà, ma esso scompare nel nulla.
Quando Aqua torna alla Terra di Partenza dopo il coma di Ven e la scoparsa di Terra, vede il castello distrutto e usa i suoi nuovi poteri per trasformare il mondo nel Castello dell'Oblio, dove in una stanza segreta fà riposare Ven.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

La Terra di Partenza non fa alcuna apparizione, tuttavia viene menzionata nel glossario.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-Modifica

La Terra di Partenza appare brevemente solamente in alcuni flashback di Aqua nel Mondo Oscuro.

Kingdom Hearts IIIModifica

Aqua, una volta aver ritrasformato il mondo, Sora, Aqua e il gruppo entrano nell'edificio e rivedono finalmente Ven che è ancora in coma e la Maestra si avvicina al trono dove è presente l'amico e chiede scusa per averlo fatto aspettare troppo poi appare Vanitas e con sarcasmo, si congratula con la Maestra poichè è riuscita a nascondere bene Ventus. Sora, Pippo e Paperino cercano di attaccare Vanitas ma lui si teletrasporta e si troverà poi sopra al trono di Ventus e lui dice che vuole parlare un pò con suo "fratello" poichè non lo vede da tempo e Aqua lo attacca ma il Signore dei Nesciens para facilmente il colpo e la deride dicendo se Aqua è veramente degna di essere una Maestra del Keyblade, poi Sora e il gruppo cerca di aiutare Aqua ma lei crea una barriera e la Maestra dice che questa è una faccenda che riguarda solo lei e Vanitas. Dopo una dura battaglia, Aqua ha la meglio su Vanitas ma quest'ultimo guarda Ventus e attacca Ventus addormentato e Aqua lo difende e poi Vanitas con un attacco metto K.O Aqua e sviene. Sora, preoccupato, urla il nome della maestra e all'improvviso lui sente il suo cuore battere forte e sente la voce di Ventus e gli dice di usare il potere del risveglio ma Sora dice che non ha ancora quel potere ma il ragazzo gli rispose che lui ha sempre avuto quel potere , quindi Sora con il suo potere del risveglio riesce a risvegliare il cuore di Ven.

Nel trono dove è presente Ventus viene emanata una luce fortissima e Vanitas notando quella luce si ferma e all'improvviso Ventus, risvegliatosi dopo molti anni, rompe la barriera e salva Aqua. Sora e il gruppo soccorrono i due e Vanitas poi fugge dicendo che non ha voglia di affrontare tre guardiani della luce. Dopo lo scontro, Ventus vede per la prima volta Sora fisicamente e si stupisce che quest'ultimo somiglia come aspetto alla sua controparte, Vanitas ed egli capisce perchè i due si somigliano e poi i due diventano ufficialmente amici e poi loro partono e vanno alla Torre Misteriosa.

Dopo la sconfitta definitiva del Maestro Xehanort e della nuova Organizzazione XIII, Terra, Ventus e Aqua hanno usato il Tutore del Maestro, Keyblade di Eraqus, come lapide per ricordare il suo maestro. Quando Terra e Aqua lasciano la zona per ritornare probabilmente nel castello della Terra di Partenza, Ventus nota che Chirithy lo sta osservando e Ventus lo riconosce (presumendo che abbia recuperato i ricordi della pre e post guerra del Keyblade) e accoglie con bracce aperte Chirithy e poi raggiunge i suoi amici.

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

NesciensModifica

Divorasogni Modifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Curiosamente nella camera di Ventus ci sono dei libri che si chiamano "Birth by Sleep" e "Ultimania".