Marea Demoniaca

Marea Demoniaca render

Kingdom Hearts Unchained X, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, Kingdom Hearts III
Razza:
Heartless Purosangue
Un enorme aggregazione di Shadows che si comportano ed agiscono come se avessero un unica mente.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Marea Demoniaca viene evocata dal Libro delle Profezie e affronta un prescelto del Keyblade trascinandolo nel Mondo Oscuro, ma l'Heartless viene comunque sconfitto.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-Modifica

Torre Demoniaca render

Torre Demoniaca

Secondo il racconto di Topolino, Torre Demoniaca attaccò Aqua nel Mondo Oscuro quando questa cercò di raggiungere il castello dei resti del Castello dei Sogni dopo aver ripristinato il ponte, alla fine però l'Heartless viene sconfitto e scappa. Non molto dopo esso torna nelle profondità del Mondo Oscuro attaccando Aqua e Topolino contemporaneamente, ma i due unendo le forze sconfiggono il nemico costringendolo alla fuga. Torre Demoniaca attacca una terza volta Aqua dentro uno specchio, risultando più forte delle precedenti volte, ma anche questa volta l'Heartless viene sconfitto, riuscendo apparentemente a scappare.

In seguito, l'Heartless, ora evolutosi in Marea Demoniaca attaccò Topolino ed Aqua appena giunsero ai resti delle Isole del Destino uscendo dal Posto Segreto, questo abnorme Heartless quindi affrontò in una tremenda battaglia entrambi i Maestri del Keyblade, iniziando addirittura a manipolare la zona circostante, ma alla fine venne sconfitto e fu costretto alla fuga. Questo però tornò all'attacco all'interno di Kingdom Hearts cercando di attaccare Riku, ma Topolino ed Aqua lo fermarono, nonostante esso avesse scaraventato via Topolino e poi portò via con se Aqua fino ai resti delle Isole del Destino.

Kingdom Hearts IIIModifica

in costruzione

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può staccare, creare e unire gli Shadow dal proprio corpo (tutte le forme)
  • Può creare portali oscuri nel terreno (Marea Demoniaca)
  • Può manipolare il terreno circostante (Marea Demoniaca)
  • Volo (Marea Demoniaca)

AspettoModifica

Torre DemoniacaModifica

Torre Demoniaca è letteralmente una torre composta da un elevatissimo numero di Shadows, solitamente essi mantengono una forma di una sorta di colonna oscura ed è difficile identificare i singoli Shadow finendo invece per vedere un ammasso nero con un enorme quantità di occhi gialli brillanti (che tendono quasi al rosso quando si uniscono).
Il nome Torre Demoniaca è un riferimento al fatto che l'Heartless è letteralmente una torre formata da Shadow e alla sua natura quasi demoniaca.

Marea DemoniacaModifica

Evolvendosi in Marea Demoniaca, diventa letteralmente un enorme ammasso di Shadows, esso però ha un nucleo ben specifico che altro non è che una palla nera formata da corpi di Shadows amalgamati fra loro.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

non disponibile

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-Modifica

Prima battaglia (Torre Demoniaca)Modifica

Il sopracitato Heartless evocherà periodicamente degli Shadow sul campo di battaglia. Eliminiamoli rapidamente lanciando contro di loro l’incantesimo Thundaga, raccogliamo tutte le sfere PS, PM e Focus che lasceranno cadere al suolo, quindi colpiamo l’avversario principale utilizzando il comando di Tiro. La Torre Demoniaca ci attaccherà frequentemente, sferrando dei pericolosi contrattacchi dopo aver subito qualche colpo. Sferriamo 3 colpi, quindi blocchiamo l’attacco avversario, ed infine contrattacchiamo la Torre Demoniaca quando si ferma. Consideriamo che quando gli occhi degli Shadow si illumineranno di rosso, significherà che il sopracitato Heartless starà per sferrare un attacco. È consigliato sbloccare il Comando Stile “Bramamagia”.

Seconda battaglia (Torre Demoniaca)Modifica

Il sopracitato Heartless evocherà periodicamente degli Shadow sul campo di battaglia. Eliminiamoli rapidamente lanciando contro di loro l’incantesimo Thundaga, raccogliamo tutte le sfere PS, PM e Focus che lasceranno cadere al suolo, quindi colpiamo l’avversario principale utilizzando il comando di Tiro. La Torre Demoniaca ci attaccherà frequentemente, sferrando dei pericolosi contrattacchi dopo aver subito qualche colpo. Sferriamo 3 colpi, quindi blocchiamo l’attacco avversario, ed infine contrattacchiamo la Torre Demoniaca quando si ferma. Consideriamo che quando gli occhi degli Shadow si illumineranno di rosso, significherà che il sopracitato Heartless starà per sferrare un attacco. Aqua affronterà il sopracitato combattimento insieme al Re Topolino. Quest’ultimo, oltre ad attaccare l’avversario, può curare Aqua e può sbloccare il Comando Stile “Trovavia” che infligge dei danni ingenti.

Terza battaglia (Torre Demoniaca)Modifica

In questo scontro Torre Demoniaca è molto più aggressiva, evocherà molti più Shadows e attaccherà con molta più frequenza, mentre Aqua sarà da sola, in questo caso il comando di tiro potrebbe anche tornare piuttosto utile, ma la strategia basicamente è la stessa dei combattimenti precedenti.

Quarta battaglia (Marea Demoniaca)Modifica

La Marea demoniaca volerà sul campo di battaglia senza fare apparentemente nulla, in quell'istante è possibile attaccarla senza problemi, ma quando i numerosi occhi si illuminano significa che sta per attaccare. Inizialmente dispone di 3 attacchi:
Una carica continua che effettuerà girando da una parte all'altra della zona, la quale può essere facilmente evitata.
Creare dei portali oscuri sul terreno per sotterrarsi ed emergere all'improvviso per cascare sopra Aqua, attacco che può essere vitato semplicemente usando la schivata finché non si calma.
Ed un attacco che consiste nel sparare contro Aqua innumerevoli Shadows che si disintegreranno appena colpita Aqua o se non la colpiscono inizieranno ad inseguirla finché non si disintegrano, anche questo attacco può essere facilmente evitato semplicemente scappando.
Di solito quest'ultimo attacco stancherà il boss lasciandolo più vulnerabile agli attacchi. Quando avrà circa metà dei suoi PS, sarà possibile eseguire lo Stile di Comando Trovavia, in questa battaglia però funzionerà in maniera diversa, infatti Aqua incatenererà il nucleo del boss facendo sparire gli altri Shadows che lo componevano permettedovi quindi di attaccarlo senza temere che esso possa reagire, prima di usare l'epilogo dell'attacco però è meglio aspettare che esso o lo stile stiano quasi per finire in modo da infliggere quanti più danni possibili.
Dopo aver utilizzato Trovavia la Marea demoniaca andrà sottoterra manipolando l'intero campo di battaglia facendolo diventare nero, ora le cose si complicano. La Marea demoniaca assumerà una forma di tornado con al centro il nucleo, quindi bisognerà entrare nel tornado per colpirlo finché non verrete spazzati via ed il tornado si ristringerà iniziando ad inseguirvi per attaccarvi, qui bisognerà scappare assolutamente fino a quando il boss non farà sparire il nucleo per poi sputare palle formate da Shadows che vi verranno contro, anche queste vanno schivate fino a quando non verrete spazzati in aria e la Marea demoniaca a quel punto continuerà a lanciarvi altre palle di Shadows (che possono essere parate), alla fine dovrete solo attendere che il nucleo torni a farsi vedere per colpirlo e finire la Marea demoniaca una volta per tutte.

Kingdom Hearts IIIModifica

Prima battaglia (Torre Demoniaca)Modifica

Avviato il combattimento, utilizziamo la funzione Obiettivo, selezioniamo la base della Torre Demoniaca, quindi sferriamo attacchi ripetuti del Keyblade. Riku affronterà il combattimento insieme al Re Topolino. Quest’ultimo, oltre ad attaccare l’avversario, può curare Riku e può sbloccare il Comando “Doppio duello” che infligge dei danni ingenti.

Seconda battaglia (Marea Demoniaca)Modifica

La Marea Demoniaca è costituita da una folta nube di Shadow dotata di un nucleo oscuro all'estremità che dovremo attaccare per infliggere dei danni maggiori. Ogni volta che gli occhi degli Shadow diventeranno rossi, questo Heartless sferrerà un attacco. Ad intervalli regolari, la Marea Demoniaca verrà avvolta da un’aura blu che la renderà invulnerabile a qualsiasi attacco. Schiviamo tutti gli attacchi avversari con  quindi passiamo al contrattacco quando l’aura blu sarà scomparsa e quando gli occhi degli Shadow ritorneranno gialli. Attiviamo il Legame “Pallone miao wow” per infliggere dei danni ingenti e scagliamo l’incantesimo Fire per colpire l’avversario dalla distanza. La Marea Demoniaca possiede 20 barre di energia vitale, ma dopo avergliene sottratte 3, il combattimento terminerà in maniera automatica.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il fatto che la medaglia di Torre Demoniaca in Kingdom Hearts X si evolva in Marea Demoniaca, conferma che i due Heartless sono di fatto lo stesso Heartless, però evolutosi.
  • Marea Demoniaca è stato il primo boss ad essere mostrato in Kingdom Hearts III.
Heartless Unici
Introdotti in Kingdom Hearts
Darkside | Behemoth | Stegogecko | Phantom | Guardia di Ferro/Guardia Inversa | Guardia Rossa (Pugni di Ferro + Piedi di Ferro + Torso di Ferro) | Kurt Zisa | Anfopiede | Trickmaster | Parassigabbia | Anti-Sora | Heartless di Sora | Baubau Gigante |
Guardiano di Xehanort | Figura Incappucciata/Ansem/Mondo del Chaos | Volto | Nucleo Principale | Nucleo
Introdotti in Kingdom Hearts Final Mix
Behemoth Rex
Introdotti in Kingdom Hearts II
Illuminatore | Scuotiterra | Il Fantasma di Scar | Lord Tormenta | Lord Vulcano | Cacciatore Oscuro/Spina Oscura | Usurpatore/
Guardia di Soglia | Secondino | L'Esperimento | Tristo Mietitore | Signore delle Tempeste | AntiFusione/Retro-AntiFusione;
AntiFusione-Vampiro; AntiFusione-Dati | Final Hunter
Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix
Numero 1 | Numero 2 | Numero 3 | Numero 4 | Numero 5 | Numero 6 | Numero 7 | Numero 8 | Numero 9 | Numero 10 | Numero 11 |

Numero 12 | Numero 13 | AntiFusione-Natale

Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days
Shadow Gigas | Novashadow | Invincibile | Orcus | Seguace Oscuro | Squarciatore Rapido | Spada Infuocata |
Uccisore Glaciale | Lancia Blitz | Lama Intrepida | Lottatore dei Cieli | Lanciatore Spaziale | Distruttore | Pianta Veleno |
Cane Bullo | Lucertola Velata | Lucertola Furtiva | Formicaleone | Spettro Portatore | Blindato Potenziato | Blindato d'Argilla |
Blindato Solido | Blindato Terrestre | Stella del Mattino | Servitore Appuntito | Sfera Ustionante | Motore Infernale | Grandecoda | Slavina | Crestaonda | Codaspettro | Grantempesta | Spazzaterra | Dominatore dei Cieli | Burlone Cremisi | Necroparassita |
Anti-Saïx | Anti-Riku
Introdotti in Kingdom Hearts coded
Heartless di Sora (Neo Darkside)/Heartless di Sora (Forma Reale)/Heartless di Sora (Diramazione)
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Dark Hide
Introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Ansem, Studioso dell'Oscurità | Guardiano Ansem
Introdotti in Kingdom Hearts X
Darkside Omega | Leone Divo | Doppia Durlindana | Hocus Pocus | Ragno Spietato | Ragno Velenoso |
Segugio Gummi | Ape Regina | Ape Regina Omega | Alce Inferocito | Strega Miserabile | Bandito Astuto | Capitan Avarizia |
Possessori | Guardia di Ferro Omega | Dolci Sinistri | Dolci Dispettosi | Guardaroba Capriccioso | Scorbutitorta |
Coda Tridente |Coda Tridente Verde | Coda Tridente Blu | Coda Tridente Rossa | Coda Tridente Omega | Sottomarino Carpa | Granchio Fortezza | Granchio Fortezza Omega | Granchio Circo | Trickmaster Omega | Sorpresiere | Egg Master | Darklings
Introdotti in Kingdom Hearts Unchained X
Aracnide Furioso | Ragno Flagello | Ragno Malizioso | Ragno Malvagio | Trio Ratto Rabbioso | Lupo Mannaro | Gatto Rosa |
Gatto Giallo | Maga del Gioiello | Principessa del Gioiello | Fanciulla Meschina | Avventuriero | Enorme Pupazzo di Neve |
Pinne Feroci | Drago d'Assalto
Introdotti in Kingdom Hearts Union X
Serpente Spinato | Titano | Scimmia Marziale | Ramuh | Shiva | Opera Albicocca | Parata Crescendo |
Maestro d'Armi | Brontolio Avaro | Pretendente Reale | Bestia di Ghiaccio | Squalo Relitto | Re Rospo | Slitta delle Vacanze |
Gigante di Ferro | Gigante di Metallo |Golem Ingranaggio | Fortezza Gummi Rossa | Mietitore Traghettatore | Svolazzi |
Signore Misterioso | Tsum Heartless | Magimartello d'Argento | Magimartello d'Oro
Introdotti in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
Torre Demoniaca/Marea Demoniaca
Introdotti in Kingdom Hearts III
Darkside del Cuore | Guardiana Feroce | Sköll | Re dei Giocattoli | Avvoltoio Furioso | Pescatore Fulmineo | Catastrocoro | Cuboscuri | Lich | Budino di Ciliegie | Budino di Fragole | Budino di Arance | Budino di Banane | Budino d'Uva | Budino di Melone |
Budino di Angurie | Fusione Furore/Fusione Furore-Giocattolo; Fusione Furore-Mostro; Fusione Furore Pirata;
Fusione Furore (Keyblade Hero 3) | Ansem Corazzato | Guerriero Astrale | Guerriero Supremo | Guardiano Floreale |
Squalo del Terrore | Squalo Scarlatto | Vermi Spaziali | Saette delle Comete | Fortezza Glaciale | Piramide Colossale |
Macchina Omega | Schwarzgeist